TESSERA ASSOCIATIVA APAID

A cosa da diritto la tessera associativa APAID?

L’associazione come descritto in “chi siamo” permette di  beneficiare di tutte le prestazioni di formazione ed informazione che vengono diffuse anche con risposte personali, professionali e riservate ai singoli associati. Inoltre gli associati ricevono una visibilità tra i “Periti auto per provincia” che gli consente di ottenere incarichi diretti o intermediati gratuitamente dall’Associazione per prestazioni professionali sul territorio nazionale.

Alcuni di loro vengono  inoltre delegati per rappresentare l’Associazione presso le istituzioni locali nell’interesse della Categoria.

Con l’associazione si ha diritto inoltre alla Mobility Card fatta in collaborazione con Rentek (www.rentek.it), Aci Global (www.aciglobal.it) ed evolgo! (www.evolgo.it)

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L’associazione ha un costo di € 29,00 per 12 mesi di servizi!!! 

Pagamento quota associativa con Carta di credito, Paypal oppure Bonifico di 29 euro su IBAN: UNICREDIT BANCA – IT15X0200801400000101077725 intestato a Rentek Srl che fornisce il servizio di riscossione. Inviare Foto e dati: Targa e Modello auto, Nome, n° Ruolo, e-Mail, Telefono, Indirizzo sede e P.IVA o CF che verranno riportati sulla Tessera a info@apaid.it.

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A norma di statuto solo gli iscritti nel Ruolo Nazionale dei Periti Assicurativi possono essere soci ordinari. I parenti degli associati, gli altri professionisti di “Rete di Stima” sono soci sostenitori e possono effettuare lo stesso pagamento o superiore a scopo pubblicitario. Potranno usufruire degli stessi servizi. Non verrà loro inviata la Tessera Associativa Mobility Card, ma potranno accedere ai servizi con la App gratuita di Periti Auto su App Store  o Play Store e diventare sponsor

SERVIZI GRATUITI COMPRESI NELLA TESSERA

Ref. 1001) Segreteria. APAID ha attivo un servizio di segreteria telefonica e fax che risponde ai numeri Tel 02 8295 0491 e Fax 02 3035 6941. Tutte le telefonate ed i fax vengono convertite in e-mail inviate direttamente alla email comunicata dal socio. Tale servizio è gratuito sino a 10 chiamate oltre le quali  sarà concordato un servizio dedicato.

Ref. 1002) Servizio Soccorso. Per servizio di soccorso stradale si intende l’intervento di primo soccorso con depannage o trasposto del mezzo per cui è stata attivata la carta servizi almeno 72 ore prima, (fino a 25 q.) alla più vicina officina o altro luogo indicato dal socio entro un raggio di 15 Km.(in autostrada 15 Km. dalla prima uscita) Eventuali Km. in eccedenza su richiesta del socio saranno a suo carico, come da tariffa ACI Global pubblicata sul sito www.aciglobal.it. Per richiedere l’intervento il socio finale dovrà contattare il numero verde dedicato attivo 24 ore su 24. Le tempistiche di intervento riflettono la normativa italiana vigente in materia. Il servizio è reso su tutto il territorio europeo ed extraeuropeo meglio descritto di seguito, in viabilità ordinaria e autostradale per un numero illimitato di chiamate. Il servizio è abbinabile ad una App per smartphone Android o IPhone di localizzazione e dialogo gratuita e personalizzabile coi colori del socio o ad un localizzatore da acquistare a parte a tariffe convenzionate.

ESTENSIONE TERRITORIALE

I Servizi Soccorso saranno prestati ai Soci per gli Eventi verificatisi nei seguenti Paesi: Andorra, Albania, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, FYROM, Germania, Gibilterra, Grecia,  Gran Bretagna,  Islanda, Irlanda,  Italia (inclusi lo Stato della Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino), Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Montenegro, Norvegia,  Olanda,  Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.

Ref. 1003) Veicolo Sostitutivo.

A)  Qualora il veicolo per il quale la Mobility Card è attiva rimanga immobilizzato a seguito di guasto, incidente o incendio e necessiti di un intervento di riparazione superiore a 8 (otto) ore di manodopera effettiva, certificata dal capo officina secondo i tempari della casa costruttrice,  e in caso di richiesta contestuale all’erogazione del soccorso di cui a Ref. 1002 al veicolo per cui la card è attivata, APAID metterà a disposizione del socio un veicolo in sostituzione alle seguenti condizioni:

  • franchigia chilometraggio 500 km;
  • per un periodo massimo di 3 (tre) giorni;
  • compresa la copertura assicurativa obbligatoria R.C.A.;
  • cilindrata massima 1.200 c.c.;
  • con esclusione delle spese di carburante, così come il mancato rabbocco al momento della riconsegna al noleggiatore, il drop-off (riconsegna del veicolo in un paese diverso da quello di presa in consegna), le assicurazioni facoltative, la franchigia furto e Kasko, i pedaggi in genere (autostrade, traghetti, ecc.), le eventuali multe, e quant’altro non espressamente previsto, così come il tempo eccedente i giorni garantiti, che rimangono a carico del socio.

Si specifica che:

  • il tempo necessario per la ricerca del guasto e per il reperimento dei pezzi di ricambio non è considerato nel calcolo delle ore di manodopera effettiva;
  • la prestazione non è fornita in caso di immobilizzo del veicolo per l’effettuazione del tagliando periodico e in caso di campagna dirichiamo;
  • Il veicolo sostitutivo è messo a disposizione presso società di autonoleggio convenzionate con la Centrale Operativa, negli orari di apertura delle stesse, in base alla disponibilità ed alle condizioni contrattuali previste;
  • al momento del ritiro del veicolo a noleggio è previsto il rilascio di un deposito cauzionale sotto forma di carta di credito;
  • Il socio, su richiesta della Società, è tenuto a fornire la documentazione dell’officina da cui risultino le ore di manodopera necessarie ad eseguire le riparazioni del veicolo;
  • la prestazione non è fornita qualora Il socio abbia già richiesto il “Rientro al domicilio/ prosecuzione del viaggio” se prevista o la “Gestione Taxi” .

B) Veicolo sostitutiva gratuito nel caso di sinistro RCA attivo (nel quale il Socio non ha nessuna responsabilità) per il periodo di fermo tecnico occorrente per la riparazione del veicolo danneggiato di cui ai servizi Ref. 4003. Con il verbale di riconsegna del veicolo sostitutivo, il Socio delega la Società Rentek all’incasso del rimborso ad indennizzo del fermo tecnico e cede alla società erogante il relativo valore senza nessun sovrapprezzo a carico del socio.

C) Veicolo sostitutivo a prezzi convenzionati in caso di sinistro passivo o controverso (nei quali il Socio è responsabile totale o parziale).

Ref. 1004) Cristalli. Consulenza per la sostituzione o la riparazione dei Cristalli con sconti sino al 50%. Abbuono della franchigia nel caso il veicolo abbia una polizza assicurativa cristalli, rivolgendosi presso la rete evolgo! o i centri convenzionati Rentek, Punto Glass Service o ACI Global.

Ref. 1005) Gestione Taxi. In caso di soccorso con carro attrezzi verrà messo a disposizione un taxi per accompagnare gli occupanti al più vicino centro cittadino o stazione di bus, treni o metropolitana. Il costo massimo sarà di 50 €, cifra che sarà anticipata dal gestore del soccorso e ripetuta al titolare della convenzione.

Ref. 1006) Preventivi e perizie. Perizie singole. Si intendono le perizie eseguite singolarmente per valutare i danni di meccanica o di carrozzeria di ogni tipo di veicolo. Il sopralluogo viene effettuato entro 48 ore dall’incarico o dalla disponibilità del veicolo da periziare. A) In caso di sinistro comunque verificatosi, APAID cura gratuitamente la redazione di un preventivo di spesa di riparazione o una perizia espletata direttamente da un perito assicurativo iscritto nell’associazione. B) Compilazione delle schede stato d’uso o delle schede di controllo per punti, indispensabili per l’attivazione delle garanzie sull’usato. Tali garanzie ex decreto legge 24 del 2/2/02, possono essere erogate da società convenzionate con APAID in caso di acquisto di un veicolo usato anche tra privati. Questo servizio viene erogato gratuitamente sui veicoli per i quali la “Mobility Card” è stata attivata da almeno sei mesi oppure al costo forfetario di € 50,00 + IVA per attivazione della “Mobility Card”  entro i sei mesi.

Ref. 1007) Gestione sinistri e consulenza legale. Per sinistri si intendono sia quelli attivi, per i quali il socio deve ottenere indennizzo e risarcimento, che quelli passivi, da liquidare alle controparti per le polizze con franchigia. Avvalendosi dell’opera dei periti associati dislocati sul territorio, della rete dei legali fiduciari, dei periti di sede e dello studio legale interno, APAID gestisce la vertenza per conto del Socio dalla richiesta danni alla liquidazione provvedendo alla quantificazione dei danni materiali fisici, diretti e indiretti. APAID si fa carico, altresì, su specifica richiesta, di concordare il danno e garantire il pagamento al riparatore. Usufruendo dei riparatori convenzionati con noleggiatori a breve termine, si potrà beneficiare dell’utilizzo gratuito di un veicolo sostitutivo per il tempo tecnico delle riparazioni.  Nessun esborso è richiesto né al Socio né all’utilizzatore. APAID, inoltre, offre un servizio unico in Italia riservato ai Soci ed clienti di Agenzie e Brokers di Assicurazione convenzionati: gestisce in maniera del tutto amichevole con la Compagnia Assicuratrice Delegata e con le modalità sopra indicate i sinistri attivi in “Indennizzo Diretto”. Utilizzando la rete di riparatori convenzionati non è richiesto  alcun esborso né al Socio né all’agenzia.

Ref. 1008) Authority sulle riparazioni. Il personale tecnico della APAID indirizza il socio presso un riparatore convenzionato oppure se il socio finale ha già dato mandato ad un carrozziere o ad un meccanico di riparare il veicolo, danneggiato a seguito di incidente stradale, APAID concorda il valore delle riparazioni con il riparatore in vece e nell’interesse del socio e fornisce i ricambi al miglior prezzo di mercato.

 Ref. 1009) Gestione guasti meccanici.  APAID indirizza il socio presso un riparatore convenzionato che applichi le tariffe precedentemente concordate con sconti variabili sia di manodopera che per i ricambi. Il socio è comunque libero di servirsi di qualunque riparatore sul territorio nazionale, per qualsiasi motivo di danneggiamento. Il tecnico di APAID concorda il valore delle riparazioni con il riparatore in vece e nell’interesse del Socio.

Ref. 1010) Consulenza assicurativa. APAID fornisce la graduatoria delle polizze auto più convenienti o suggerisce tariffe scontate o in convenzione. Inoltre la Consulenza gratuita è volta all’ottenimento del miglior preventivo per le coperture assicurative R.C.A., incendio, furto e kasko per il veicolo al quale la Mobility Card fa riferimento.

Ref. 1011) Consulenza pneumatici. Consulenza gratuita per la sostituzione dei pneumatici del veicolo per il quale la Mobility Card viene attivata. Sconti su cambio gomme sino al 70%.

Ref. 1012) Consulenza permuta veicoli.   Consulenza gratuita alla vendita del veicolo per il quale la Mobility Card è stata attivata. Consulenza all’acquisto di un veicolo nuovo o usato. Sconti sulle vetture nuove sino al 20% sulla rete di concessionarie convenzionata. Sconto variabile a secondo della marca e modello nonché all’anno di immatricolazione per le vetture usate.

Ref. 1013) Gestione contravvenzioni e consulenza. Il servizio di consulenza è rivolto ai titolari che hanno ricevuto una contravvenzione nel periodo di validità della carta ed intendono contestare l’addebito. Verrà fornito un parere scritto e la consulenza  sino alla presentazione dell’istanza all’autorità competente.

Ref. 1014) Valutazione storica della vettura.  Il servizio è dedicato ai soci che hanno riportato un sinistro, incendio o furto alla vettura per il quale la Mobility Card è attivata. Viene fornita la valutazione certificata del valore del veicolo ad una determinata data, antecedente fino a 10 anni. Analoga valutazione può essere fatta una sola volta per anno ad una vettura diversa.

OTTENUTA LA TESSERA ASSOCIATIVA APAID è POSSIBILE INTEGRARE I SERVIZI AUTO CON LA TESSERA VIVIDA SALUTE https://peritiauto.wordpress.com/card/card-assistenza-sanitaria-associati-periti-auto/

VUOI FARE UNA DOMANDA? Bisogno di chiarimenti? Iscrizioni multiple? Parenti? Spedizioni diverse? Personalizzazioni? SCRIVI A  info@apaid.it O VAI SUL sito del nostro partner  www.road24h.com

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