Card Assistenza Sanitaria Associati Periti Auto

PRESTAZIONI  DI ASSISTENZA SUPPLEMENTARE AGLI ASSOCIATI APAID 

Le prestazioni sono dovute a seguito di malessere, infortunio o malattia e sono fornite per tutta  di durata dell’associazione, quando si è in regola con il contributo associativo annuale di €. 29,00 e si è ricevuta la relativa tessera associativa  https://peritiauto.wordpress.com/tessera-associativa-apaid/ .

I SERVIZI SUPPLEMENTARI DELLA TESSERA PLUS PREVEDONO UN CONTRIBUTO DI 19 EURO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

PRESTAZIONI DI ASSISTENZA SUPPLEMENTARE VIVIDA SALUTE

Le prestazioni sono erogate da Rentek srl tramite la Centrale Operativa 24h e sono dovute a seguito di malessere, infortunio o malattia e sono fornite per tutta  di durata dell’adesione alla  programma APAID, quando si è sottoscritto il sussidio base e si è ricevuta la relativa tessera Plus digitale.

I SERVIZI SUPPLEMENTARI DELLA TESSERA PLUS SONO:

  1. CONSULENZA MEDICA TELEFONICA

La prestazione è fornita 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Qualora l’avente diritto, di seguito l’Associato necessitasse valutare il proprio stato di salute, potrà contattare i medici della Centrale Operativa 24h (CO24h) e chiedere un consulto telefonico.

  1.  RICERCA E PRENOTAZIONE CENTRI OSPEDALIERI

La prestazione è fornita 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Qualora l’Associato, a seguito di malessere, malattia o infortunio, debba sottoporsi a intervento chirurgico potrà telefonare alla CO24h che, previa approfondita analisi del quadro clinico del paziente e sentito eventualmente il medico curante, provvederà ad individuare e prenotare – tenuto conto delle disponibilità esistenti – un Centro Ospedaliero attrezzato per l’intervento in Italia o all’estero.

  1. RICERCA E PRENOTAZIONE VISITE SPECIALISTICHE, ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI E ANALISI EMATOCHIMICHE IN ITALIA

La prestazione è fornita dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

Qualora l’ Associato, a seguito di malessere, malattia o infortunio, debba sottoporsi a una visita specialistica e/o ad un accertamento diagnostico e/o ad analisi ematochimiche, potrà telefonare alla Centrale Operativa che, sentito il medico curante, individuerà e prenoterà, tenuto conto delle disponibilità esistenti, la visita specialistica e/o l’accertamento diagnostico e/o il centro di analisi ematochimiche, in accordo con l’Associato.

  1. CONSEGNA ESITI A DOMICILIO

La prestazione è fornita dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

Questo servizio è rivolto a tutti gli Associati che, a seguito di malattia improvvisa e/o infortunio certificato dal proprio medico curante, si sono sottoposti ad accertamenti diagnostici in strutture situate nella provincia di residenza e non possono allontanarsi dal proprio domicilio per gravi motivi di salute certificati dal medico curante. La Centrale Operativa provvederà a recapitare gli esiti di tali accertamenti all’Associato e al medico da lui indicato. In questo caso l’Associato deve comunicare il nome dell’eventuale medico curante e il recapito telefonico. Il costo degli accertamenti è a carico dell’Associato.

  1. CONSEGNA MEDICINALI URGENTI A DOMICILIO

La prestazione è fornita dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

Questo servizio è rivolto a tutti gli Associati che, a seguito di una prescrizione medica, abbiano bisogno di medicine e/o articoli sanitari e non possano allontanarsi dal proprio domicilio per gravi motivi di salute certificati dal medico curante.

La Centrale Operativa dopo aver ritirato la relativa ricetta presso l’Associato, provvede alla consegna di quanto prescritto dal medico curante. Il costo dei medicinali e/o degli articoli sanitari è a carico dell’Associato. L’Associato deve comunicare il motivo della sua richiesta e specificare il luogo in cui si trova e il recapito telefonico.

  1. INVIO DI UN MEDICO A DOMICILIO, IN ITALIA IN CASI DI URGENZA

La prestazione è fornita 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Qualora, successivamente a una Consulenza Medica, emergesse la necessità per l’ Associato di sottoporsi ad una visita medica, la Centrale Operativa provvederà, con spese a carico di Rentek, a inviare al suo domicilio uno dei medici convenzionati con Rentek. In caso di impossibilità da parte di uno dei medici convenzionati a intervenire personalmente, la Centrale Operativa organizzerà il trasferimento dell’Associato in autoambulanza nel centro medico idoneo più vicino.

  1. INVIO DI UNA AUTOAMBULANZA A DOMICILIO  IN ITALIA

La prestazione è fornita 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Qualora l’Associato, a seguito di infortunio e successivamente a una Consulenza Medica, necessitasse di un trasporto in autoambulanza, la Centrale Operativa 24h provvederà a organizzare il trasferimento dell’Associato al centro medico più vicino. Prestazione richiedibile una volta l’anno per un valore di 300 euro per evento.

  1. CONSULENZA CARDIOLOGIA

La prestazione è fornita dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

Qualora l’Associato in caso di malessere, malattia o infortunio necessiti valutare lo stato di salute per decidere quale sia la prestazione più opportuna da effettuare in suo favore, potrà contattare direttamente o attraverso il medico che l’ha in cura sui posto i medici cardiologi della Centrale Operativa. L’ Associato deve comunicare il nome dell’ eventuale medico curante e il suo recapito telefonico.

  1. CONSULENZA GINECOLOGICA

La prestazione è fornita dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

Qualora l’Associato in caso di malessere, malattia o infortunio non riesca a reperire il proprio ginecologo e necessiti di un collegamento telefonico urgente, potrà contattare direttamente i medici della Centrale Operativa. L’ Associato deve comunicare il motivo della sua richiesta ed il recapito telefonico.

  1. CONSULENZA PEDIATRICA

La prestazione è fornita dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

Qualora l’Associato in caso di malessere, malattia o infortunio del proprio bambino non riesca a reperire il proprio pediatra e necessiti di un collegamento telefonico urgente, potrà contattare direttamente i medici della Centrale Operativa. L’ Associato deve comunicare il motivo della sua richiesta ed il recapito telefonico.

  1. CONSULENZA GERIATRICA

La prestazione è fornita dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

Qualora l’Associato in caso di malessere, malattia o infortunio necessiti valutare lo stato di salute per decidere quale sia la prestazione più opportuna da effettuare in suo favore, potrà contattare direttamente, attraverso il medico che l’ha in cura sui posto i medici geriatrici della Centrale Operativa. L’Associato deve comunicare il nome dell’eventuale medico curante e il suo recapito telefonico.

  1. CONSULENZA ODONTOIATRICA

La prestazione è fornita dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

Qualora l’Associato in caso di malessere, malattia o infortunio non riesca a reperire il proprio odontoiatra e necessiti di un collegamento telefonico urgente, potrà contattare direttamente i medici della Centrale Operativa. L’ Associato deve comunicare il motivo della sua richiesta ed il recapito telefonico.

OBBLIGHI DELL’ASSOCIATO

In caso di evento l’Associato deve prendere contatto con la Centrale Operativa almeno 48 ore prima delle previste dimissioni dall’Istituto di Cura, chiamando il numero di telefono

  • se telefoni dall’Italia, digita il nostro numero verde gratuito 800
  • se sei all’estero, componi il numero +39 010 8992409

e inviando via fax o email al numero o all’indirizzo che gli verrà indicato l’opportuna certificazione medica con prescrizione dell’assistenza domiciliare. L’inadempienza a tale obbligo comporta la decadenza dal diritto alla prestazione.

ESTENSIONE TERRITORIALE:

Le prestazioni indicate sono erogabili solo ed esclusivamente in Italia, Repubblica di San Marino e Città Stato del Vaticano.

TERMINI DI CARENZA

La prestazione decorre:

Per gli infortuni, dalle ore 24 del giorno in cui ha effetto l’associazione.

Malattie e consulenze, dalle ore 24 del trentesimo giorno dall’attivazione.

 

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