Helvetia Italia punta sull’aggiornamento formativo dei periti

Laura Gargasole, responsabile sinistri

Helvetia Italia ha programmato una serie di corsi formativi sui principi dell’antifrode sinistri a favore dei propri periti auto, periti rami elementari e consulenti specializzati, oltre che per i liquidatori sinistri.

In particolare, Mario Riccardo Oliviero, responsabile dell’ufficio vendor management e Antonio Grippo, responsabile antifrode sinistri, con il coordinamento di Laura Gargasole, responsabile sinistri e Massimo Fedeli, direttore area Danni, hanno scelto di affidare la preparazione e la conduzione dei corsi al formatore Luigi Peyron, già auditor degli investigatori per la stessa compagnia, e all’avvocato Andrea Strata, entrambi autori del libro Antifrode assicurativa. Manuale giuridico operativo per le Assicurazioni e le Mutue.

Helvetia Italia sostiene che su questi temi la formazione costante degli operatori sia fondamentale, complice anche l’insistente crisi economica e l’evoluzione delle tecniche e dei processi fraudolenti. Per questa ragione i relatori dei corsi proporranno una rassegna di nuovi sistemi fraudolenti, partendo dai principi generali e illustrando l’esatto ruolo delle figure private e istituzionali preposte a scoprire e a perseguire le frodi.

I corsi partiranno oggi, martedì 5 marzo, e si concluderanno entro la fine del primo semestre 2024. Alla presentazione del progetto formativo la responsabile sinistri Laura Gargasole ha affermato: “Crediamo molto nella formazione continua dei nostri dipendenti e collaboratori. La crescita della nostra azienda non può infatti prescindere dallo sviluppo delle competenze delle nostre persone e dalla creazione di un ambiente di lavoro arricchente. Per tutto il 2024 continueremo quindi a erogare corsi di formazione e a realizzare incontri in presenza per sviluppare i temi chiave del nostro business”.

Foto in copertina:

Sorgente: Helvetia Italia punta sull’aggiornamento formativo dei periti

Informazioni su APAID - Associazione Periti Auto Ispettori Danni

https://peritiauto.wordpress.com/periti-auto-per-provincia/liguria/genova/marino-roberto/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.