
Continua la nostra attività sindacale in condivisione con le altre sigle per la tutela della categoria professionale del perito assicurativo.
Dopo il documento unitario inviato, abbiamo ricevuto insieme alle altre sigle l’invito parte di Consap :
Link del documento inviato :
Testo dell’invito inviato da Consap alle Sigle :
“Spett.li Associazioni,
a seguito della richiesta formulata da una delle sigle in indirizzo, si invitano codesti spettabili Enti a partecipare ad un incontro con questa Concessionaria presso la sede di Via Yser 14 a Roma, al fine di valutare eventuali proposte di modifica del Regolamento n°1/2015, concernente la disciplina dell’attività dei periti assicurativi di cui al decreto legislativo n. 209/2005.”
Vi aggiorneremo dell’esito dell’incontro
#Tuteliamo la professione del perito assicurativo#
SORGENTE: https://www.facebook.com/sindacato.snapis/?locale=it_IT
A quando la battaglia contro l’abuso della professione nei Tribunali ad opera di tecnici che non sono iscritti alla Consap in qualità di Per. Assicurativi. Ricordo alla Consap che i Per. Assicurativi hanno superato un esame di Stato con spese sostenute per la preparazione + il l’obbligo del pagamento della tassa annuale a differenza di tecnici che non hanno nulla di quanto menzionato. O come penso da anni le varie attività sindacali non mostrano alcun interesse per porre fine a questo abuso ?
"Mi piace""Mi piace"
Un grande passo è stato fatto e altri stanno continuando. 5 sigle associative si sono unite per raggiungere l’obbiettivo comune di veder riconosciuta la nostra categoria al pari delle altre professioni che hanno un albo. Un Collegio di autoregolamentazione e tutela della categoria, una cassa previdenziale, una tariffa minima adeguata e la lotta alla concorrenza sleale operata dai non iscritti. Ci riuniamo in videoconferenza due o tre volte al mese e ascoltiamo i contributi dei colleghi. Promuoviamo azioni presso gli enti nostri interlocutori che sono CONSAP in primis, ma anche i vari ministeri, IVASS, ANIA e Tribunali.
"Mi piace""Mi piace"
Perfetto, grazie
"Mi piace""Mi piace"