Capretti, visite mediche, tamponi covid, casse di vino, buoni carburante, mazzette, in cambio dell’assegnazione di consulenze: 15 le misure giudiziarie. Dove? A Sant’ Anastasia, Napoli.
Mazzette in denaro ma anche capretti appena macellati, casse di vino, pizze, buoni carburante, tamponi Covid, visite mediche e consulenze legali gratuite, ristrutturazioni di appartamenti: sono i corrispettivi che cancellieri e operatori giudiziari ricevevano per garantire l’affidamento di incarichi di consulenza tecnica d’ufficio a medici, geometri e periti.
Secondo gli inquirenti “il sistema così realizzato, impenetrabile ai professionisti non conosciuti dai dipendenti pubblici in servizio presso l’Ufficio del giudice di pace di Sant’Anastasia, avrebbe consentito ai consulenti infedeli di eseguire prestazioni pagate con denaro pubblico. Il meccanismo fraudolento ricostruito dalle Fiamme Gialle è risultato così disinvolto che in un’occasione sarebbe stata persino documentata l’assegnazione di una consulenza per un incidente stradale a un geometra privo dei relativi titoli abilitativi. Il sistema illecito si è esteso anche ad alcuni avvocati legati da rapporti di stretta amicizia con i dipendenti pubblici i quali, dietro erogazione di periodiche utilità, si garantivano libero accesso agli Uffici e, in maniera indisturbata, sottraevano documentazione da fascicoli e, sempre con la compiacenza di cancellieri e operatori giudiziari, ottenevano l’anticipazione della pubblicazione delle sentenze alterando il normale ordine cronologico. Infine, nello stesso contesto investigativo, il Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria di Roma ha anche accertato l’utilizzo di valori bollati contraffatti da parte di due avvocati”.
Ecco i nomi:
Altavilla Giovanni di Acerra (operatore giudiziario)
Marino Vincenzo di Marigliano (Direttore Amministrativo Giudice di Pace) Stefanile Rosanna Carmela residente a Nola (operatore giudiziario in pensione)
Tortora Rosanna Casamarciano
Perna Francesco di San Sebastiano al Vesuvio (fisiatra)
Romano Massimo di Ottaviano (medico/nefrologo)
Coppola Giuseppina di Somma Vesuviana (medico)
Cutolo Michele residente ad Ottaviano (medico)
Tramontano Francesco residente a Marigliano
Cozzolino Andrea residente a Ercolano
Boccia Giovanni residente a San Giuseppe (medico)
Chiricolo Pasquale residente a Cicciano
Demitry Senofonte residente a Somma Vesuviana
Aliperta Mario residente a Somma Vesuviana (avvocato)
Del Prete Mario residente a Volla (avvocato)
E poi, per chi non lo avesse ancora capito, il Perito Assicurativo può svolgere solamente la stima del danno a veicoli derivanti da incidenti stradali e basta. Al contrario, con strafottenza, furbizia ed illegalità; si arrogano, questi ultimi, il diritto, pur non avendo titoli di cui: qualifiche, superamento di esami di Stato, iscrizione ad Ordini Professionali, istruzione scolastica ed Universitaria; di svolgere sia per le Assicurazioni, sia per i Tribunali la cinematica dei sinistri stradali, addebitando follemente colpe e responsabilità ai conducenti, anche a quelli che hanno rispettato uno STOP. Consiglio, a chi ha subito un incidente stradale, di richiedere un Perito Ind. meccanico o Ing. meccanico, entrambi iscritti ad un Ordine Professionale.
"Mi piace""Mi piace"
hanno fatto la scoperta dell’acqua calda…..
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ripubblicato su Zampino e Giuntini.
"Mi piace""Mi piace"
Scandaloso nominare Geometri per ricostruzioni cinematiche incidenti stradali. Sono un Per. Ind. Meccanico iscritto all’Ordine professionale e vi posso dire che non è affatto semplice ricostruire anche per chi ha letto il manuale di meccanica, figuriamoci l’arroganza del Geometra che pensa che possa ricostruire un incidente con masse in movimento leggendo il manuale del Geometra in cui si studia come alzare muretti e recinzioni. Penso al quel poveretto che ha iniziato un Giudizio e che gli viene da parte del Magistrato imposto un Geometra per stabilire colpe e responsabilità. Mi auguro che si stia aprendo una breccia e che vengano denunciati gli abusivi della professione.
"Mi piace""Mi piace"
Non solo Geometri che si arrogano il diritto di conoscere la materia ma anche periti in elettronica che credono di conoscere la cinematica . Da ridere. Voi di APAID dovreste fare qualcosa per tutelare chi ha realmente diritto come i Per. ind. sez meccanica ed Ing. in meccanica a svolgere la cinematica. Le Assicurazioni si avvalgono da 50 anni di Geometri, 50anni di abusi.
"Mi piace""Mi piace"