Ruolo dei periti assicurativi, svolta la prova di idoneità per l’iscrizione al Ruolo. I risultati a Febbraio.

Alcuni chiedono quando ci saranno i risultati dell’esame di perito assicurativo dello scorso novembre. Sul sito CONSAP si legge il seguente comunicato che indica febbraio 2022 come mese nel quale avverrà la comunicazione, anzi la possibilità di consultazione on line nel sito di cui il link a piè di pagina.

Piena soddisfazione per la prova di idoneità per l’iscrizione al Ruolo dei Periti Assicurativi – sessione 2019 – che si è svolta ieri, 18 novembre 2021, presso l’Ergife Palace Hotel di Roma.

L’esame, per il quale si erano iscritti 403 candidati, ha visto l’effettiva partecipazione di 188 persone provenienti da tutta Italia e si è svolto nel pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione del contagio dal virus del Covid-19.

La prova prevedeva un questionario di 80 domande e la redazione di una perizia assicurativa finalizzata a dimostrare competenza nell’esercizio dell’attività professionale di accertamento e stima dei danni alle cose derivanti dalla circolazione, dal furto e dall’incendio dei veicoli a motore e dei natanti soggetti alla disciplina della “responsabilità civile obbligatoria”.

Gli elaborati saranno valutati presumibilmente entro febbraio 2022: al termine delle verifiche, ciascun partecipante potrà verificare on-line l’esito della propria prova attraverso le credenziali già fornite.

Prova di idoneità per l’iscrizione al Ruolo

Informazioni su APAID - Associazione Periti Auto Ispettori Danni

https://peritiauto.wordpress.com/periti-auto-per-provincia/liguria/genova/marino-roberto/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.