ALLYmobile, la piattaforma delle video perizie online. La tecnologia a supporto delle attività peritali.

La tecnologia a supporto delle attività peritali può offrire un valido contributo nel gestire le pratiche da remoto. Negli ultimi mesi è aumentato l’uso della video perizia negli studi peritali. Questo valido strumento, a supporto quotidiano e costante nelle operazioni di verifica sinistri, permette di offrire una perizia real time dettagliata a 360°, riducendo notevolmente tempi e costi di gestione.

Oggi abbiamo incontrato Fabio Dapoto, CEO e FOUNDER della MILLENNIALS SRLS, una start up d’avanguardia rivolta verso l’innovazione tecnologica e specializzata nel ramo assicurativo, più precisamente nello sviluppo di app, software, gestionali e siti internet che permettano una semplificata gestione dei sinistri e delle perizie in remoto, che ha ideato e progettato la piattaforma delle video perizie online  ALLYmobile.

  • Da dove è nata l’idea di ALLYmobile, la piattaforma delle video perizie online?

ALLYmobile nasce da un’esigenza personale. Io stesso sono un perito assicurativo e troppo spesso ho riscontrato notevoli difficoltà, soprattutto legate al tempo, nello svolgere la mia attività peritale. Oberato di lavoro, dovevo trovare un modo per poter svolgere nel minor tempo possibile tutte le pratiche, senza dover macinare chilometri su chilometri tra una perizia e l’altra. Considerato anche il territorio italiano e alcune zone più remote, bisognava digitalizzare il processo peritale rendendolo più veloce, immediato ma allo stesso tempo sicuro e completo. Corretto in ogni sua forma.

  • Ci vuole spiegare un po’ come funziona questa piattaforma?

Per poter effettuare una video perizia con ALLYmobile basta iscriversi gratuitamente al portale che genera un profilo completo del professionista e i dati dello studio. Una volta effettuata l’iscrizione alla piattaforma, il perito può avviare con un click la videochiamata inserendo il numero del danneggiato, al quale gli arriverà un SMS e inizierà così la video perizia.

Tengo a ribadire che le operazioni peritali sono sempre gestite dal perito che, deciderà cosa far fotografare o filmare al danneggiato, dandogli semplici istruzioni. Concluse le operazioni peritali, il perito potrà acquisire oltre ai video e alle foto del danno, anche la targa e il modello del veicolo, i chilometri, il numero del telaio e il libretto di circolazione fronteretro.

Conclusa così la video perizia, la piattaforma genererà un report completo e certificato, con le foto del danno, il luogo, la data delle operazioni peritali e tutte le informazioni scambiate durante la video perizia.

Abbiamo previsto, con il servizio offerto da ALLYmobile, la possibilità di far firmare al danneggiato, a distanza e tramite smartphone, l’accettazione o qualsiasi altro documento richieda la pratica. Inoltre il danneggiato potrà, in qualsiasi momento, integrare con altra documentazione fotografica la pratica.

  • In che modo si crea valore aggiunto all’attività peritale utilizzando la piattaforma ALLYmobile?

Grazie alla nostra piattaforma, gli studi peritali che si sono associati al nostro servizio, hanno potuto svolgere il proprio lavoro regolarmente anche nel periodo di lockdown, considerato che ALLYmobile si basa sull’uso della videochiamata geo localizzata da smartphone.

Dopo questa esperienza, molti periti che inizialmente erano scettici, hanno poi capito l’importanza di questa tecnologia a supporto della loro attività.

Il nostro obiettivo è quello di dare ai periti assicurativi uno strumento valido che possa aiutarli a migliorare il loro stile di vita lavorativo. Allo stesso tempo, l’uso della video perizia abbatte tempi e costi di gestione e consente un bassissimo utilizzo del proprio mezzo, o dei mezzi pubblici, altamente inquinati, per raggiungere il danneggiato.

  • Lei è CEO e Founder di una start up innovativa, quali saranno i prossimi sviluppi per la sua attività?

La nostra start up, la MILLENNIALS SRLS, è sempre alla ricerca di nuove implementazioni per rendere più performante il prodotto offerto dalla piattaforma ALLYmobile. Siamo aperti a qualsiasi tipo di confronto e sperimentazione, infatti per noi è molto importante l’opinione dei nostri periti, professionisti del settore.

Uno dei nostri obbiettivi più immediati è poter collaborare con le più grandi compagnie italiane e, perché no, anche europee, infatti, presto implementeremo il nostro prodotto con la blockchain per certificare al meglio le nostre operazioni.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sul servizio offerto da ALLYmobile non esitare a contattare il numero 3894819688 e visita il sito www.allymobile.it.

Iscrivendoti gratuitamente al seguente link: https://lnkd.in/ddCvUXX, riceverai in omaggio 10 video chiamate.

Scegli ALLYmobile, la piattaforma delle video perizie online.

 

 

Informazioni su APAID - Associazione Periti Auto Ispettori Danni

https://peritiauto.wordpress.com/periti-auto-per-provincia/liguria/genova/marino-roberto/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.