VIDEO PERIZIE ONLINE: LA TECNOLOGIA A SUPPORTO DELLE ATTIVITA’ PERITALI

Date le recenti perplessità sollevate da Luigi Mercurio, presidente Aiped (Associazione italiana periti estimatori danni), sulla validità della video perizia, noi ideatori e creatori di ALLYmobile, la piattaforma delle video perizie online, teniamo a ribadire e sottolineare l’importanza della tecnologia a supporto del processo assicurativo e delle attività peritali.

Questo strumento, usato correttamente dai periti, può offrire un valido contributo nel gestire le pratiche da remoto, non solo in questo periodo di emergenza epidemiologica che ci troviamo ad affrontare. Infatti, la stessa associazione Ania (Associazione nazionale imprese assicuratrici), sostiene che l’uso della video perizia sarà una tecnica operativa anche al termine dell’emergenza sanitaria.

Secondo l’opinione del Presidente Aiped, la stima ottenuta dalla video perizia dovrebbe avere un valore puramente indicativo in quanto non considerata una tecnica professionale ed esaustiva; essa non consente di ottenere analisi complete e documentate.

Noi di ALLYmobile siamo completamente in disaccordo con quanto dichiarato da Mercurio poiché abbiamo elaborato con la nostra piattaforma un sistema di video perizia online semplice, intuitivo e allo stesso tempo completo.

Con ALLYmobile, infatti, ogni perito avrà la possibilità di utilizzare una tecnologia in grado di geo localizzare il dispositivo del suo cliente con una precisione impeccabile e, grazie al video a supporto della customer service, si potranno interfacciare in un’unica piattaforma tutti gli attori del sinistro, dall’assicurato al perito, dal riparatore al liquidatore.

Il sistema sviluppato permette di garantire un processo di gestione del sinistro mediante un’indagine preliminare attenta, anche se la pratica viene gestita tramite smartphone, poiché vengono registrate e inviate le informazioni necessarie per la pratica.

ALLYmobile basandosi sull’uso della video chiamata da smartphone, iOS e Android, permette di effettuare una video perizia dettagliata a distanza geo localizzata e, oltre ad acquisire foto e video, consente all’operatore di ottenere, inviare e scaricare documenti firmati come ad esempio accettazioni e quietanze; tutto nel rispetto del Regolamento Consap n.1 del 23 ottobre 2015 che disciplina le modalità di accesso all’attività peritale e lo svolgimento della stessa.

Grazie all’utilizzo dei moderni sistemi di comunicazione la video perizia avviene in condizioni controllate attraverso una video chiamata tra il danneggiato e la supervisione del perito che, può valutare da remoto, la consistenza del danno ed elaborare una stima di esso in tempo reale.

Sarà il perito a valutare se integrare la video perizia con un sopralluogo tradizionale presso il danneggiato.

Il sistema di video perizia ALLYmobile rende agevole tutta la procedura attraverso un’interfaccia semplice, pensata appositamente per il mercato assicurativo.

Dunque, perché non provare a sfruttare i progressi tecnologici anche nel proprio lavoro?

Scegli ALLYmobile per le tue video perizie online, subito per te 10 video chiamate in omaggio.

Iscriviti gratuitamente su allymobile.it/register.php.

www.allymobile.it la piattaforma delle VIDEO PERIZIE ONLINE.

 

 

 

 

 

Informazioni su robertomarinoge

http://wp.me/P2HmWw-1Z

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.