Athlon è parte di Daimler Financial Services

athlon   Combinazione Daimler Financial Services & Athlon internazionale vuole fissare nuovi standard nella gestione della mobilità

Con la vendita annunciata di oggi (1/7/2016) di Athlon Car Lease International BV e delle sue controllate a Mercedes-Benz Financial Services Netherlands BV,  Athlon entrerà a far parte della rete globale Daimler Financial Services. Con questo, due dei più antichi marchi automobilistici con cento anni di storia, insieme in una potente combinazione cui il rinnovamento del mercato della mobilità mira.Le future operazioni commerciali del servizi di mobilità combinata Athlon e Daimler Fleet Management, continueranno sotto la bandiera di Athlon.

Athlon è un fornitore internazionale di soluzioni per la mobilità, che opera in undici paesi europei e gestisce una flotta di oltre 250.000 veicoli. Mercedes Benz Financial Services Netherlands BV è parte di Daimler Financial Services, un fornitore globale di servizi finanziari in oltre 40 paesi, e gestisce una flotta di oltre 3,7 milioni di veicoli. La transazione di vendita dovrebbe essere completato entro la fine del 2016, una volta che tutte le autorizzazioni necessarie e consensi sono stati ottenuti dalle autorità di regolamentazione richiesti e altri enti interessati. Il valore delle azioni è pari a € 1,1 miliardi. Come risultato della transazione, il rapporto Rabobank CET1 migliorerà, da una stima approach, di 40 punti base. BofA Merrill Lynch come consulente finanziario di Rabobank è stato coinvolto in questo tipo di vendita. Il fit strategico tra i due gruppi è di grandi dimensioni. Questo vale sia per la posizione nel mercato delle soluzioni per la mobilità nei vari paesi in cui entrambi sono attivi, come il portafoglio di servizi e prodotti. Athlon svilupperà ulteriormente con la transazione il marchio e l’organizzazione.  Oltre a motivi economici, come ad esempio una solida  proposta commerciale e finanziaria di Athlon potenzierà la posizione di mercato, aspetto più  attraente per il nuovo proprietario. “La mobilità è un mercato in crescita e questa acquisizione di un mobility manager altamente posizionato e innovativo è un passo fondamentale per rafforzare la nostra posizione come fornitore leader di soluzioni per la mobilità. Essa ci consentirà anche di dotare queste soluzioni per la mobilità, con prodotti e proposte per la mobilità di Daimler “, ha detto Bodo Uebber, membro del Consiglio di Gestione di Daimler AG e responsabile per la Finanza e Controllo e servizi finanziari. CEO Frans Janssen Athlon Internazionale:” I 10 anni passati  sotto il nostro ex  proprietario DLL, hanno portato un sacco di crescita ed espansione del nostro marchio. Siamo grati per questo. Per arrivare al livello successivo, abbiamo dedicato una notevole quantità di tempo a considerare le prospettive future per  Athlon e naturalmente il bene dei nostri clienti, partner e dipendenti. Daimler condivide la nostra ambizione di innovare e crescere. Il mercato della mobilità è in una fase critica. Le soluzioni tradizionali far posto a nuovi concetti radicalmente. Ciò crea opportunità, ma anche, tuttavia, ci impone di essere in grado di avanzare rapidamente con passi sostanziali. Con il nostro nuovo socio, Daimler Financial Services questo sarà il futuro possiamo “.

Informazioni su robertomarinoge

http://wp.me/P2HmWw-1Z

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.