Diverse soluzioni per acquistare un’auto risparmiando

auto-acquisto-risparmioIl mondo delle quattro ruote si rinnova di mese in mese con tante interessanti novità. L’ultima frontiera delle automobili è garantita dalle nuove tecnologie messe a disposizione nel campo dell’eco-sostenibilità. Vetture ibride, elettriche o a pannelli solari: sono questi mezzi di trasporto del futuro, e non solo.

Ecco che un modello di questo tipo si inserisce perfettamente in un ottica di risparmio nel lungo periodo, a partire dai costi relativi al carburante. Cambiare auto però , non sempre risulta così semplice come potrebbe sembrare in quanto molte famiglie fanno una gran fatica a sopportare nuovi costi mensili, magari quando hanno già un mutuo a carico.

Ecco perché è fondamentale trovare il finanziamento più adatto alle proprie esigenze per riuscire a bilanciare al meglio le uscite, senza doversi affannare nella vita quotidiana. Consultando portali specializzati si potrà accedere a tutte le informazioni necessarie per la scelta del finanziamento migliore per la propria auto. Il supporto fornito dalle banche online nel confronto dei preventivi è un prezioso aiuto messo a disposizione degli utenti interessati all’accesso ad un finanziamento su misura.

Ma non solo, perché in alternativa è possibile acquistare l’auto in ‘leasing’ ovvero pagare una quota fissa senza essere proprietari della vettura, che cambierà padrone non appena saranno estinte le rate da pagare. Infine, se proprio acquistare un’auto nuova non rientra nei vostri piani rimane un’ottima soluzione quella di utilizzare i servici cittadini di car-sharing disponibili nei più grossi centri italiani.

Tramite l’utilizzo di una semplicissima app installata nel telefonino si potrà geo-localizzare la vettura, sapere quando è disponibile, prenotarla e posteggiarla vicino al luogo desiderato una volta terminato l’utilizzo. In alcune città, come Genova, è possibile sottoscrivere un abbonamento annuale al costo di 100€, oppure puntare su abbonamenti di durata inferiore, come quelli mensili o settimanali, senza considerare ovviamente l’affitto giornaliero a seconda dei bisogni di ciascun utente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.