Hertz e Nissan lancio dei veicoli elettrici iniziativa A Milano

image003

image003

IKEA, ha ospitato il lancio ufficiale a Milano – San Giuliano, con Hertz per offrire un prezzo di noleggio di auto elettriche particolarmente scontato per i clienti della Famiglia IKEA. I veicoli elettrici hanno anche libero accesso alla zona a traffico limitato ZTL di Milano (zona C), con parcheggio gratuito e visualizzare parcheggi contrassegnati da strisce blu. Il lancio di ElectriCity Milano segue il successo delle offerte Hertz di veicoli elettrici in altre grandi città tra cui Roma, Parigi, Londra, New York e Washington DC

Michel Taride, Presidente di Hertz International, ha detto:. “Hertz offre veicoli elettrici in più città rispetto a qualsiasi altra società di noleggio e ci siamo impegnati a offrire soluzioni eco-compatibili di mobilità per i viaggi d’affari o in vacanza Noi crediamo che le auto a noleggio, come la Nissan LEAF per i milanesi ed i visitatori possono contribuire ad aumentare l’uso di questa nuova tecnologia. ”

Massimiliano Archiapatti, General Manager di Hertz Italia, ha aggiunto: “Grazie alla nostra partnership con IKEA FAMILY, i nostri clienti comuni possono affittare la Nissan LEAF, con uno sconto del 20% da usare per fare acquisti con facilità presso i negozi di San Giuliano Milanese, Carugate e Corsico . Essi possono anche ricaricare la Nissan LEAF gratuitamente nelle stazioni di ricarica IKEA. ”

Stefano Marrone, Responsabile della Sostenibilità e Vendite al dettaglio, IKEA Group, ha dichiarato: “IKEA vuole assumere un ruolo guida verso una società a basse emissioni con significativa riduzione delle emissioni di CO2 e l’adozione di nuove tecnologie per le energie rinnovabili e soluzioni di mobilità. Oggi più della metà dell’energia utilizzata negli edifici IKEA è rinnovabile. Con questa collaborazione con Hertz confermiamo il nostro impegno per contribuire a promuovere un nuovo tipo di mobilità, rendendolo disponibile per i nostri clienti IKEA FAMILY a un prezzo speciale. ”

Bernard Loire, Manager di Nissan Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di partecipare a questo innovativo progetto di mobilità elettrica tra Hertz e IKEA, che – come noi – sono da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni sostenibili che coniugano natura, persone e veicoli . ”

Alberto Sabatino, Corporate Sales Manager di Nissan Italia, ha aggiunto: “con l’elettricità, il cliente Hertz e IKEA può sperimentare l’innovativa esperienza di guida di Nissan LEAF, grazie alla sua gamma elettrica, i clienti saranno in grado di guidare la Nissan LEAF da Milano ai negozi IKEA, all’interno dell’area urbana milanese. ”

Nissan LEAF è un veicolo molto popolare completamente elettrico e fregiato di un 4 stelle Euro NCAP per la sicurezza. Viene fornito con un motore elettrico compatto, con 80 kW di potenza e 280 Nm di coppia, alimentato da una batteria agli ioni di batteria da 24 kWh lamellare che garantisce efficienza, grandi prestazioni ed autonomia. Durante il viaggio in discesa o in frenata, l’impianto frenante speciale converte l’energia cinetica di Nissan LEAF in energia elettrica, contribuendo a ricaricare la batteria. Un display sul cruscotto indica l’efficienza della guida. Una ricarica completa è sufficiente per una distanza di 175 km. Inoltre, con pacchetti opzionali ECO può ridurre il consumo di energia elettrica, aumentando il raggio di azione per ogni ricarica.

Come noleggiatore aeroportuale più grande del mondo e come fornitore generale di noleggio auto, Hertz cura l’introduzione attraverso più gruppi di consumatori – driver urbani, studenti universitari, viaggiatori e aziende – di tutte le auto elettriche, plug-in e veicoli ibridi. Di conseguenza, la società si sta formando partnership con case automobilistiche, fornitori di stazioni di ricarica, i comuni, le organizzazioni non governative, imprese e altre parti interessate per rendere i veicoli elettrici facilmente accessibile ai consumatori.

Hertz prevede di aumentare la propria presenza a livello mondiale grazie alla distribuzione di veicoli elettrici  in altri paesi nei prossimi mesi. Hertz Global EV (Electric Vehicle ) continuerà a spingere sul servizio a operatori di società e auto pool di tutte le località contribuendo al potenziamento delle le basi per i veicoli e le stazioni di ricarica, sfruttare la sua tecnologia – compresi strumenti sofisticati di gestione della flotta e di consumo e sistemi GPS, tra cui NeverLost Hertz negli Stati Uniti – che guida nella rete EV .

Informazioni su Hertz
Hertz opera nel settore noleggio auto con i marchi Hertz, Dollar e Thrifty da circa 10.400 aziende della zona, licenziatari e franchisee in Nord America, Europa, America Latina, Asia, Australia, Africa, Medio Oriente e la Nuova Zelanda. Hertz è la più grande a livello mondiale negli aeroporti e come marchio generale di noleggio auto, che opera con circa 8.800 sedi aziendali e di licenziatari in circa 150 paesi. Hertz è il marchio numero uno negli aeroporti per il noleggio auto negli Stati Uniti e in 111 aeroporti principali in Europa. Dollar e Thrifty ha  1.580 aziende della zona Euro in  franchisee in circa 80 paesi.

Informazioni su NISSAN

Nissan Motor Co., Ltd., il secondo produttore di automobili giapponese per vendite, ha sede a Yokohama (Giappone) ed è un partner di Renault-Nissan Alliance. Con oltre 248,000 dipendenti nel mondo, Nissan ha venduto oltre 4,8 milioni di veicoli nel 2011, con fatturato di 118,95 miliardi di dollari. Impegnata nello sviluppo di veicoli innovativi, Nissan offre una gamma di 64 modelli con i marchi Nissan e Infiniti. Un pioniere nel zero-emissioni, è il punto di riferimento storico. Con l’introduzione di Nissan LEAF, il primo veicolo completamente elettrico per ill mercato di massa ad un prezzo ragionevole ha vinto numerosi premi, come Auto dell’Anno 2011 in Europa, Car of the Anno 2011-2012 in Giappone e World Car of the Year 2011.

Informazioni su APAID

https://peritiauto.wordpress.com/periti-auto-per-provincia/liguria/genova/marino-roberto/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.